COLORI MATTI – Christmas Edition

Se bazzicate questo sito da un po’, sapete quanto mi piaccia immaginare attività in cui i colori e il disegno si utilizzino in modo non convenzionale… perciò BASTA con i soliti Babbi Natale vestiti di rosso, i vecchi abeti verdi, i noiosi pupazzi di neve bianchi!

Sarà il caso a decidere come colorare i simboli del Natale e delle feste invernali, o meglio sarà il dado dei “colori matti”, da ritagliare e da costruire con i vostri bimbi;

dopodiché basterà scegliere le figure che più vi piacciono dalle schede, tirare il dado e colorarle seguendo le sue indicazioni!

Incollate le figure su un bel foglio grande e aggiungete i dettagli del paesaggio, disegnandoli voi: dove si trovano i vostri personaggi? In salotto davanti al camino? In una foresta innevata? In un supermercato? Sbizzarritevi!

Non siete soddisfatti del risultato? Basta ristampare e riprovare!

Naturalmente potete aggiungere altre figure oltre a quelle presenti sulla scheda, oppure limitarvi a utilizzarle come traccia per imparare a disegnarle da soli…

Potete usare il dado per scegliere i colori di qualsiasi elemento del vostro paesaggio: ad esempio, perché non far decidere al dado di colore fare…la neve?

Una volta finito, non resta che incorniciare il vostro matto paesaggio natalizio 🙂

Il dado sarà utile per future schede di “COLORI MATTI”; perciò conservatelo con cura, è prezioso!

Felice Natale da Marta e Penna!

PUOI SCARICARE IL PDF DELLE SCHEDE “COLORI MATTI” QUI